Continuity

Fanno parte dell’area Continuity i servizi a supporto della continuità operativa:

Assistenza e Manutenzione

Al fine di limitare o impedire l’interruzione dei servizi che la tua infrastruttura IT rende disponibili, Servizi Informatici offre la competenza di tutto il suo staff e dei suoi partner garantendo un supporto costante e affidabile.

Qualsiasi siano le tue esigenze di ripristino, Servizi Informatici ha la risposta: la propria offerta di manutenzione è declinata su 4 livelli di servizio che arrivano a soddisfare i bisogni degli ambienti di produzione più critici, quali quelli sanitari. Questo è reso possibile grazie all’articolazione della struttura di Assistenza e Manutenzione, nella quale sono coinvolte oltre 60 risorse e che si compone di 5 unità organizzative:

  • Gestione chiamate. Riceve la richiesta, verifica la copertura contrattuale, assegna un codice alla chiamata e la assegna al Centro Diagnosi
  • Qualificazione e Diagnosi. Il personale tecnico provvederà a richiamare il Cliente acquisendo informazioni di dettaglio e richiedendo, se ritenuto utile, l’esecuzione di alcune attività con l’obiettivo di determinare la natura del problema e le azioni necessarie per la sua risoluzione
  • Supporto tecnico. Questa unità ha la responsabilità di supportare, attraverso personale tecnico specializzato, le strutture operative. Agisce come interfaccia  con i centri di competenza/supporto internazionali dei produttori  nel caso in cui la complessità del problema richieda tale escalation. In questo particolare caso la struttura, in strettissima sinergia con i supporti internazionali, definisce e coordina il piano d’azione necessario alla risoluzione del problema
  • Logistica. Si occupa di fornire i servizi logistici a supporto delle attività sul territorio che richiedono parti di ricambio attraverso la movimentazione dei colli e la gestione dei 3 magazzini principali, di quelli presso i clienti e di quelli dei partner.
  • Field Operation. Questa unità si avvale del personale tecnico dislocato su tutto il territorio nazionale, operativo 24x7x365, che effettua gli interventi on site.

Grafico1I nostri Livelli di Servizio

 

 BRONZESILVERGOLDPLATINUM
Ricezione chiamate 24x7SiSiSiSi
Assistenza telefonicaLun - Ven / 8.30 - 17.30Lun - Ven / 8.30 - 19.00Lun - Dom / 0.00 - 24.00Lun - Dom / 0.00 - 24.00
Presa in carico delle chiamate entro:4 ore4 ore2 ore2 ore
Diagnosi e Maintenance da remotoSiSi SiSi
Intervento on site entro*: (da intendersi dalla presa in carico della chiamata)24 ore4 ore2 ore2 ore
Gestione del problema fino a completa risoluzione**SiEntro 16 oreEntro 8 oreSi
Linea Dedicata--SiSi
Manutenzione SW standard AIX---Si
Supporto sistemistico---Si

Interventi Time and Material

Hai urgente bisogno di assistenza ma non sei coperto da un contratto di manutenzione? Nessun problema! Sevizi Informatici mette a disposizione la propria struttura di Assistenza e Manutenzione anche a chi non ha stipulato alcun contratto. Contatta il nostro Call Center o inviaci una mail: i nostri area manager ti ricontatteranno per definire i contorni del problema e proporti un preventivo.