Le Partnership

Servizi Informatici ha gestito numerosissimi progetti adottando soluzioni IBM, in particolare Bladecenter, System X, System P e
Midrange Storage per quanto riguarda l'hardware, e i prodotti Tivoli per la gestione degli storage e degli asset dei clienti. Fiore all'occhiello del nostro team di specialisti senior sono le profonde competenze in ambito AIX. Inoltre Servizi Informatici è IBM Warranty Service Provider e Advanced Business Partner.

Multinazionale europea, leader nel settore delle architetture aperte, dal 2010 riconosce in Servizi Informatici l’unico distributore italiano delle proprie soluzioni e dei propri servizi di supporto e manutenzione.
Approfondisci.

Velocity Partner, da tempo rivenditore a valore aggiunto di soluzioni quali CLARiiON e Symmetrix, Servizi Informatici, grazie alle certificazioni acquisite, è in grado di integrare, installare e configurare anche le nuove linee di Unified Storage VNX e NAS Isilon. Dal 2010 è Service Provider di EMC2 e fornisce assistenza e manutenzione su tutto il territorio italiano.

Con l'obiettivo di ridurre i costi, ottimizzare le risorse e semplificare la gestione delle infrastrutture, Servizi Informatici ha abbracciato le soluzioni VMware accompagnando al consolidamento fisico anche quello applicativo. Oggi vSphere e vCenter sono alla base dei progetti che Servizi Informatici realizza per i suoi clienti spendendo le competenze acquisite durante la formazione certificata e l'esperienza sul campo che le hanno permesso di ottenere il riconoscimento di Solution Provider.

Quando è necessario l'uso di DataBase con alti livelli di prestazioni, sicurezza, scalabilità e un supporto continuo e puntuale, Servizi Informatici si affida a Oracle Database grazie al proprio staff di servizi professionali certificato in grado di gestire installazioni, migrazioni e tuning dei sistemi.

Nel mondo della piccola impresa Servizi Informatici ha scelto Microsoft come riferimento per le soluzioni client/server e suite di produttività aziendale. L'offerta Microsoft risponde, tuttavia, ad un ventaglio di esigenze molto più vasto tra cui quelle di collaborazione ed enterprise social networking; aree nelle quali Servizi Informatici è in grado di proporsi con le proprie competenze.

Nei grandi datacenter di classe enterprise, dove stabilità, scalabilità e supporto certificato multipiattaforma sono requisiti imprescindibili, Servizi Informatici ha puntato su RedHat, sia in riferimento alla distribuzione Linux server iper affidabile e sia ai numerosi add-on per il bilanciamento del carico, l'high avilability e l'ottimizzazione delle performance.

Sicurezza, Backup e gestione degli asset aziendali: queste le tre aree per le quali Servizi Informatici si rivolge a Symantec adottando, rispettivamente, le famiglie di prodotti Endpoint Protection, BackupExec e Altiris.

Pronta a toccare con mano le novità del mercato, Servizi Informatici ha stretto un accordo con Huawei per conoscere la nuova offerta IT del colosso cinese, famoso per le proprie soluzioni TLC, e proporre i propri servizi a supporto dei clienti italiani.

La collaborazione con Fujitsu riguarda, da un lato, l'intera famiglia di prodotti client: Desktop, Notebook, Tablet, Thin Client e Workstation, riconoscibili per la loro solidità e ricerca nel design. Dall'altro Servizi Informatici è da lungo tempo partner di Fujitsu Imaging per la fornitura della sua ampia offerta di periferiche di scansione che va dagli scanner personali Scan Snap a quelli dipartimentali e di produzione in grado di arrivare a velocità prossime alle 150 pagine per minuto.